“Sembra incredibile ma un gruppo di genitori e nonni, con scadenza quasi mensile, si aggira con fare losco e con strane attrezzature, per le scuole del plesso Brodolini, rimettendo inesorabilmente a nuovo tutto quel che tocca…..”
Potrebbe sembrare la notizia bomba che riguarda l’arrivo di un gruppo di alieni, perche in realtà è quello che sembrano: ma sono CITTADINI che hanno deciso di lavorare senza nulla in cambio, se non la splendida sensazione di benessere che si prova nel fare x gli altri. Si sono organizzati nel dettaglio, orari, materiale e presenze, pieni di volontà e di desiderio di partecipare al mantenimento del bene comune, non sentono neppure i morsi della fame.
L’ultimo intervento è di venerdì 25 ottobre. I lavori si sono svolti in Cornicione e terminati domenica.
Sono state imbiancate due aule (di cui una non programmata), aula informatica e aula video, con lavaggio tende e vetri. Poi, in tutta la scuola, sono stati sistemati gli zoccolini, cambiati gli appendi abiti rotti, cambiati diversi blocchetti di chiusura, puliti i rompi getto dei lavandini ecc ecc. e al termine grande pulizia.
Una caratteristica di questi “alieni” è che il loro passaggio lascia solo segni positivi.. Insomma i Magnifici non tralasciano nulla e colpiscono sempre nel segno.
Tutto questo può accadere perché lo scorso anno, il Comitato Genitori Brodolini ha stipulato una convenzione con l’A.C. Novatese in modo da poter arrivare insieme laddove gli Enti Locali non possono più garantire. L’Amministrazione fornisce parte del materiale, il Comitato quello mancante e i Magnifici, diretti perfettamente dal referente della Commissione Struttura del Comitato, Lorenzo Lacchiana, tutto l’olio di gomito necessario. Non dimentichiamo poi quei genitori che portano generi di conforto alle persone che lavorano.
Grazie a tutti anche a coloro che decideranno di partecipare!!!
IL COMITATO GENITORI BRODOLINI
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO